Tutorial: Come migliorare la pagina personale LinkedIn

Come migliorare LinkedIn: scarica il tutorial

Per avere visibilità su LinkedIn devi curare la tua pagina personale.
Scopri come completare il tuo profilo, mantenerlo aggiornato ed avere visibilità tra le aziende del tuo settore. Ecco alcuni consiglio per come migliorare la tua pagina.

Molti professionisti hanno un account su LinkedIn, ma la maggior parte di essi lo considera uno spazio statico, dove aggiungere qualche informazione sul proprio ruolo e poco più.

Come migliorare LinkedIn: scarica il tutorial

In realtà la pagina LinkedIn, sia essa il profilo personale o la pagina della propria azienda, deve essere creata con cura e aggiornata di frequente per ottenere visibilità e più in generale come migliorare per raggiungere i contatti giusti e trasformare questo canale in un mezzo di promozione efficace.

Mr Keting pagina LinkedIn
«LinkedIn® è il social network pensato per potenziare, amplificare e capitalizzare il patrimonio di relazioni professionali accumulato in mesi o anni di lavoro, è quindi un investimento usarlo. Come per ogni investimento, bisogna però, conoscere le regole e dedicargli tempo». 
COO | Co Founder Art Director LinkedIn Ambassador

In Mr Keting abbiamo creato una serie di tutorial che ti aiutano ad ottimizzare la tua presenza su LinkedIn e aumentare il network dei tuoi contatti per ottenere il massimo da questo Social Network.

Oggi iniziamo parlando della pagina personale, ovvero la pagina che ti rappresenta sul mercato come un professionista del tuo settore.

Immagine professionale
Cura la bio
Racconta la tua
Sottolinea i punti di forza
Chiedi referenze ai tuoi contatti

Hai già un profilo su LinkedIn? Segui i nostri consigli per migliorarlo e renderlo uno strumento capace di portarti nuovi contatti in linea con i tuoi obiettivi di business.

Come aprire un account LinkedIn

L’account LinkedIn base è gratuito. Per attivarlo ti basta andare all’indirizzo www.linkedin.it e cliccare in alto a destra sul tasto “Iscriviti ora”.  Ti si aprirà una schermara dove inserire la tua email e una password.

Mr Keting pagina LinkedIn

Compilare un profilo

La prima volta che accedi al tuo profilo LinkedIn, verrai guidato nella creazione del tuo account.
La piattaforma ti chiederà di inserire una serie di informazioni relative al tuo lavoro e alla tua formazione, e a te non resta che completare ogni voce per presentarti al meglio. 

Dando una veloce occhiata alle informazioni che LinkedIn richiede per il tuo profilo, puoi subito capire quanto questo Social Network sia orientato al mondo del business e possa essere un’ottima opportunità per la tua carriera e la tua attività!

4 Step per completare un profilo

Le informazioni che inserisci nel tuo profilo possono essere cambiate in qualsiasi momento. Se durante la registrazione del tuo account ti sei trovato impreparato e non hai inserito immagini e informazioni adeguate, puoi sempre accedere all’area Profilo e modificarle, seguendo questi pratici consigli: 

1. Immagine di profilo e di copertina

L’immagine di profilo del tuo account LinkedIn deve essere un’immagine professionale. Evita dunque fotografie di famiglia, immagini in costume o foto di gruppo. Meglio optare per una foto che rappresenti solo il tuo viso su sfondo neutro.
L’immagine di sfondo, invece, è un’immagine che puoi sfruttare per comunicare la tua personalità, scegliendo fotografie di luoghi, di oggetti o di situazioni che senti particolarmente tue.

Mr Keting pagina LinkedIn
r

2. Informazioni, esperienza e formazione

Nelle sezioni dedicate alle informazioni, all’esperienza e alla formazione, LinkedIn ti da la possibilità di presentarti a chi visita il tuo profilo, inserendo sia una breve introduzione, sia l’elenco delle tue esperienze lavorative e formative.
Sfrutta questa sezione per raccontare chi sei, quali sono i passi che ti hanno portato fin qui e quali sono i tuoi obiettivi futuri, inserendo informazioni complete e dettagliate.

Nelle varie sezioni che la piattaforma ti suggerisce di completare, sfrutta i punti elenco per dare ritmo al testo e rendere la lettura scorrevole e chiara.

3. Competenze e segnalazioni

Per evidenziare le tue capacità, inserisci nella sezione competenze le parole chiave che identificano ciò che sai fare, e chiedi ai tuoi contatti di lasciare una recensione sul tuo lavoro per creare una raccolta di referenze che confermano la tua professionalità.

4. Volontariato e interessi

Oggi più che mai una persona viene valutata non solo sul lato professionale, ma anche sul lato umano. LinkedIn ti permette di presentare le cause per cui lotti e far conoscere i tuoi interessi a chi visita il tuo profilo: non sottovalutare queste sezioni.

La sezione dedicata al volontariato e agli interessi è ben vista soprattutto nei paesi anglosassoni. Se vuoi collaborare con Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti, assicurati di far conoscere ai tuoi contatti come trascorri parte del tuo tempo libero e quali sono gli argomenti che più accendono il tuo interesse.

Mr Keting pagina LinkedIn

Come migliorare la tua presenza su LinkedIn?

Clicca sul bottone qui sotto e scarica il nostro tutorial che ti spiega in modo chiaro e semplice come ottimizzare la tua pagina personale su LinkedIn e aumentare la tua rete di contatti.


Hai trovato interessante l'articolo "Come migliorare LinkedIn: scarica il tutorial?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Coworking in Valle Camonica: trova lo spazio adatto a te

30 Agosto 2022 | Mr Antonio Conti

Una posizione strategica, professionisti per fare network, servizi e comfort: ecco dove trovare un coworking in Valle Camonica che fa per te e per il tuo business.

+
contenuto web

Cosa rende un contenuto web rilevante

27 Luglio 2022 | Mr Antonio Conti

Una strategia SEO è vincente se costruita con contenuti rilevanti. Scopri cosa significa e quale strategia applichiamo per creare blog aziendali che convertono.

+
Arca di Leonardo

Il digital marketing per il No-profit: il caso Arca di Leonardo

12 Giugno 2022 | Mr Antonio Conti

Gli strumenti di digital marketing creano opportunità anche per le associazioni Non Profit perché le aiutano a migliorare la propria immagine e trovare donatori. Scopri come.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting aderisce a

 

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency